Site Inspiration HTML5: Smokey Bones

Site Inspiration HTML5: Smokey Bones
Freia

Come ogni lunedì vi segnalo un bellissimo site inspiration HTML5, Smokey Bones, un ottimo esempio per capire meglio il grande successo del nuovo linguaggio anche per animazioni e layout sempre più innovativi.

VISITA IL SITO >>

Il sito si avvale di una navigazione verticale con scrolling, una soluzione sicuramente inusuale e creativa per il genere di sito, ma che mi ha davvero convinto. Un buon mix anche di slide orizzontali (per i prodotti e le news) rende il sito molto dinamico, risultato chiaro e  molto evocativo.

Ottima soluzione il menu sempre in alto che scorre insieme al sito, rende tutta l’esperienza più semplice ed adatta a tutti. Nello slide della home carino l’effetto con i canvas che “animano” alcune parti dell’immagine come il fuoco o i capelli della ragazza.

Durante lo slide si ha una senzazione di dinamicità molto elevata, e le immagini usati sono sicuramente di prim’ordine.

Bella l’idea dello store locator per CAP, semplice e veloce.

location
Store Locator, molto interessante

L’unica cosa che non mi ha convinto è il social share, l’effetto hover rosso “retrò” non mi esalta molto, avrei usato un animate opacity in jQuery, ma di sicuro è una piccolezza senza nessun valore.

In  linea di massima, Smokey bones è  un sito da visitare almeno una volta, può esservi molto utile per trarre ispirazione per i vostri progetti e siti HTML5!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.