Site inspiration made in Italy: The Nero

Site inspiration made in Italy: The Nero

Nel site inspiration di oggi vi presentiamo un progetto made in Italy, si chiama TheNero ed è un portfolio molto creativo di un web designer napoletano.

01. Home Page

works

L’home page del sito appare da subito chiara e pulita: dopo una breve lista di lavori, si trova subito il “succo” del sito ovvero chi è e cosa fa TheNero. Il menu non stanca e un buon mix di bianco/nero unito a tocchi di colore rende il design molto gradevole ai visitatori.

Nel footer, uguale per tutte le pagine, troviamo il social (immancabile per tutti ormai), e una comoda sezione per i contatti veloci. Molto ben fatta anche la parte centrale, dove viene evidenziato il  completo “made in Italy”.

02. Skil

tempo-libero

E’ la pagina che ho trovato più interessante, sia per le animazioni, molto curate, sia per le idee che ha avuto il nostro collega campano. La sezione skills a ruota è una soluzione già vista in molti siti americani ma colpisce sempre. Molto carina la sezione hobby e tempo libero spiritosa, ma professionale e curata.

03. Works e About

La sezione dei lavori si presenta molto classica, ma devo dire che è stata una scelta ( a mio avviso) azzeccata, dato l’utilizzo del bianco/nero così intenso. Diciamolo, l’illuminazione delle thumb non stanca davvero mai!

La sezione about è classica, ottima però l’idea di mettere in primo piano la possibilità di scaricare il curriculum in diversi formati.

04. Difetti

difetti

Il sito come detto mi è piaciuto molto, l’unico difetto è sicuramente la poca leggibilità del font in alcuni frangenti (come nella sezione about, la biografia non è molto leggibile!).

Lo slide sempre “uguale” per ogni pagina non mi fa impazzire.

Oltre a questo posso solo dire: Nice Work!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Up Next:

Notifiche popup stile growl con jQuery

Notifiche popup stile growl con jQuery