Betalize! testare app e siti web non è mai stato così semplice!

Betalize! testare app e siti web non è mai stato così semplice!
Freia

Nell’articolo di oggi vi presento in anteprima Betalize! un marketplace crowdsourcing di app e siti web per effettuare test utili a startup e agency

Quando si parte con un progetto, sopratutto se di grandi dimensioni, si ha la necessità di lanciarlo in fase di test, in gergo tecnico “beta” ovvero una versione definitiva ma da testare a fondo per individuare eventuali malfunzionamenti o bug.

Purtroppo le classiche “open-beta” pubbliche o private, non danno sempre i risultati sperati in quanto i partecipanti non sono motivati e molto spesso lasciano feedback senza senso o poco utili ai fini del progetto. Betalize! aiuta tutte le startup o agency a colmare questa lacuna introducendo un interessante modello di business che permette ai beta tester di guadagnare la revenue indicata nel progetto qualora il suo contributo sia stato utile.

Come funziona

Betalize-Come-Funziona

Se siete una startup o agency potete aprire da subito un contest e offrire una revenue in denaro per i fortunati tester che vi aiuteranno a migliorare il vostro lavoro. Il contest si divide in tre step: enroll – decisioning- winners. Nella fase di enroll i beta tester possono iscriversi al contest  e pubblicare le loro impressioni. Nella fase di decisioning il cliente che ha sottoposto il contest può scegliere quale feedback sia stato veramente utile. Nell’ultimo step infine il cliente assegna il “premio” in denaro offerto al beta tester più utile.

Una peculiarità interessante è che i vincitori possono essere anche più di uno: in questo caso la vincita verrà suddivisa equamente fra i beta tester più accurati e utili per il cliente.

Caratteristiche interessanti

Garanzia sui beta tester – Il servizio offre la garanzia che tutti i beta tester sia “umani” facendo collegare agli stessi il proprio account paypal.

Money Back – Nel caso il contest non raggiungesse un buon numero di partecipanti (fissato a 15 per ora) il sistema prevede il rimborso della revenue del contest.

Possibilità di guadagno –  Se volete guadagnare diventando beta tester dovete solo aiutare il più possibile e fornire feedback interessanti.

Semplicità – Niente report da compilare con analisi talvolta complesse. Betalize si rivolge a un pubblico meno “tecnico” ma più reale.

Conclusioni

Betalize! va a prendere una grossa fetta di mercato di tutti coloro che hanno bisogno di testare progetti molto complessi avendo a disposizione, di fatto, quelli che saranno i futuri clienti e visitatori “reali”. Il servizio sembra garantire una buona qualità dei beta tester data la verifica di “umanità” tramite collegamento del proprio account  paypal. Da provare!

[button link=”http://goo.gl/EPe6p3″ color=”blue” target=”blank” size=”large”]Visita Betalize![/button]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

wordpress
Up Next:

Come caricare stili css e script nell'header o footer di Wordpress

Come caricare stili css e script nell'header o footer di Wordpress