Latest Work: Rolls Car – Vendita e noleggio auto d’epoca Liguria

Latest Work: Rolls Car – Vendita e noleggio auto d’epoca Liguria
Freia

Oggi voglio condividere con voi il mio ultimo progetto di web Design e programmazione: Rolls car propone una vasta gamma di auto d’epoca in Liguria.

VISITA IL PROGETTO >>

Il sito è responsive design (ovvero adattato a tutti i dispositivi), sviluppato in HTML5/CSS3. Ho incentrato il design per essere il più chiaro e pulito leggibile focalizzando l’attenzione  sulla vendita e sui servizi offerti dall’azienda.

vista-singola

Nella vista singola delle auto ho usato la fantastica galleria Pikachoose (che vi consiglio) per mantenere il tutto più compatto e fruibile da tutti i potenziali clienti. Sempre per rendere il tutto maggiormente user-friendly ho introdotto nella sidebar contestuale un comodo e semplice form di contatto rapido che segue il visitatore durante lo scroll.

slider-rolls

Purtroppo il logo stona un po’ come qualità e setting generale, ma purtroppo ho dovuto adattarlo in quanto pre-esistente.

Sotto il cofano

Il sito è stato interamente sviluppato usando il mio cms in questo modo ho facilmente reso dinamico il contenuto come vendita, noleggio e autonoleggio. Sto continuamente lavorando per rendere il cms sempre più “indipendente” e sicuro dal punto di vista infrastrutturale. Oltre a questo ho implementato parecchie novità che vi illustrerò prossimamente 😉

cms

Nuove Feature principali del cms:

Permalink SEO-FRiendly auto-generato in base al titolo. SEO description auto-generato in base alla descrizione.

– Aggiunta / Modifica / Rimozione Categorie/Subcat in modo dinamico (nuova feature).

– Nuovo sistema di Login multilivello, con invio mail di warning all’amministratore  in caso di 5 prove di login fallite, con l’ip del visitatore che sta provando ad accedere. Nuovo sistema di sicurezza con algoritmo SALT.

– Dashboard con recupero messaggio di notifiche da remoto, (in questo modo posso gestire i messaggi direttamente dal mio pannello aziendale, a tutti i miei clienti).

Grafico in HTML5 di Google Analytics integrato  creato usando le API.

– Nuovo sistema di Uploading Ajax con algoritmo di compressione/cropping automatico.

A domani! 

  1. Complimenti sei bravissimo! Continua così.

    Ti faccio due domande sul cms che stai sviluppando:

    Per l’ottimizzazione SEO perchè non usi il mod_rewrite (ove attivo) di apache, scrivendo il tutto nell .htaccess ( se sviluppi sotto linux)?

    Alcune pagine sembrano puro html (forse mi sbaglio, usi il rewrite di apache e nascondi l’estensione). Non è meglio usare un motore di template?

    Riguardo il resto ho solo da imparare da te, sei un grande!
    Ciao

  2. Si allora l pagine dove siamo, contatti e azienda ovviamente sono statiche (non avrebbe avuto molto senso farle diversamente).

    L’htaccess lo uso già ovviamente, se vedi le pagine cat , subcat e la vista singola delle auto sono tutte create tramite regole htaccess.

    Un motore di template ci avevo pensato, ma per ora preferisco creare il sito “su misura” proprio per dare valore aggiunto al servizio. Probabilmente se pubblicherò una versione pubblica del cms implementerò questa feature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Up Next:

Foto degli uffici Google in giro per il mondo

Foto degli uffici Google in giro per il mondo