Latest Work: site inspiration corporate e aziende – Idea Arredamenti

Latest Work: site inspiration corporate e aziende – Idea Arredamenti
Freia

Oggi voglio presentarvi il mio ultimo lavoro: Idea Arredamenti, un sito dall’aspetto molto pulito e professionale per corporate e aziende.

VISITA IL PROGETTO >>

Il sito è sviluppato in WordPress, con layout responsive. Ho pensato di strutturare tutto il design tenendo linee pulite ed eleganti massimizzando la presenza dei marchi e prodotti trattati dall’azienda. Nella vista singola dei prodotti ho poi inserito un comodo form di contatti veloce per massimizzare le conversioni (conversione = visitatori che entrando nel sito contattano il cliente).

Lo slide della home page è stato diviso in due sezioni asimmetriche per uscire un po’  “fuori dagli schemi” e rendere il design gradevole e pulito. Subito sotto lo slide troviamo ovviamente un box di contatti telefonici e indirizzi, corredato da altri due spazi dedicati alla presentazione dei servizi e prodotti specifici.

slide-idea

Nelle varie categorie lo slide viene sostituito da un mini-slider tematico modificabile dall’utente tramite options panel. 

In basso al sito, il carosello di marchi è mantenuto in tutte le pagine per darvi massimo risalto. Corredano il tutto l’integrazione di una comoda newsletter e  il social sharing tramite plugin di terze parti.

PLUGIN USATI:

– Wysija Newsletter 

– Twitter, Facebook Social share plugin

FEATURE:

– Grafica (tema)  personalizzata.

– Slide su misura, gestione foto tramite options panel

– Gestione recapiti tramite options panel

– Loop dinamici, sidebar tematiche

A domani!

  1. Davvero carino il sito, ma se posso, vorrei mostrarti alcuni accorgimenti che secondo me non vanno tralasciati.
    1° Nel nav-menu, dovresti fare in modo di estendere l’area di puntamento del mouse, quindi faresti meglio ad assegnare il link ad un li, piuttosto che al nome stesso. Ed è una cosa che si può fare anche con wordpress.
    2° la slide mi fa venire il mal di testa 🙂 . E davvero ben fatta, ma se fossi in te, rallenterei di 300ms lo slide laterale e aggiungerei anche un paio di secondi di stazionamento dell’immagine, dovrebbe essere molto più di impatto e più fluida.
    3° C’è anche qualche piccolo errore di layout in versione mobile. Non ho controllato, ma credo che il problema sta nella mancanza di un min/max-width con misura fissa e il width a 100%, posso anche sbagliarmi ovvio :). Altra nota nel mobile è il carousel dei marchi, si impasticcia un po’!
    In più aggiungo che amo i design puliti ed essenziali come questo, rendono tantissimo e mettono in primo piano ciò che vende il cliente, ed adoro lo sfondo in background che ho appena rubato 🙂
    Scusami, e se ritieni il messaggio offensivo, puoi anche cancellarlo… Ciao 😉
    sappi che faccio il tuo stesso mestiere comunque 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Up Next:

Mappa e lista delle principali startup italiane

Mappa e lista delle principali startup italiane