Come usare le vacanze per migliorarsi professionalmente

Come usare le vacanze per migliorarsi professionalmente
Freia

Siamo giunti alla fatidica pausa natalizia, oggi voglio consigliarvi alcune strategie per usare le vacanze al fine di migliorarsi professionalmente.

Crescere professionalmente durante le feste

La pausa natalizia è sempre stata per me occasione di studio e di rinnovamento. Ecco alcuni consigli e idee per “usare” le vacanze:

  • Approfittate delle feste per documentarvi su nuove tecnologie e linguaggi di programmazione (vedi node.js ad esempio)
  • Leggete blog e siti di settore (il mio consiglio è di approfittare del tempo libero extra per rileggervi articoli interessanti che vi siete persi)
  • Se avete un progetto in testa può essere un buon momento per redigere business plan o una roadmap di sviluppo
  • Se avete un blog, portatevi avanti e iniziate a creare la scaletta dei vostri articoli per il nuovo anno.
  • Nel caso abbiate già un progetto sviluppato il mio consiglio è di usare il tempo per testarlo a fondo e magari migliorarlo prima del nuovo anno (si sa che durante le feste il traffico scende).
  • Non dimenticate ovviamente di divertitevi e di passare bei momenti con la vostra famiglia e chi vi fa stare bene! Staccare la spina serve, e vi renderà più produttivi al vostro rientro.

Inizio 2014 su Targetweb

Una volta smaltito il cenone di Natale e Capodanno vi consiglio di riprendere il mano il vostro pc e di fare un salto nel blog, come di consueto ormai rilascerò il Mega Pack (edizione 2013) di tutte le risorse, articoli, tutorial, script (premium compresi!)  e altro rilasciati durante tutto il 2013!

Buone feste!

buone-feste-2014

In chiusura di questo articolo pre-natalizio voglio ringraziare di cuore tutti i lettori che mi accompagnano qui nel blog nonchè  tutti i follower dei vari social network. Un ringraziamento speciale ovviamente va a tutti mi miei clienti e colleghi che ogni giorno mi fanno crescere sia professionalmente che umanamente.

A tutti voi auguro un felice Natale e un fantastico anno 2014!

P.S –  Una bella citazione sulla crisi in vista del nuovo anno:

[lightgrey_box]

Parlare di crisi significa promuoverla; non parlarne significa esaltare il conformismo. Cerchiamo di lavorare sodo, invece. Smettiamola, una volta per tutte, l’unica crisi minacciosa è la tragedia di non voler lottare per superarla.

Albert EinsteinCome io vedo il mondo, 1934

[/lightgrey_box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.