Tooltip jQuery Veloci e semplici da usare

Tooltip jQuery Veloci e semplici da usare

Vediamo come realizzare dei tooltip in jquery in modo veloce ed estremamente semplice tramite l’uso di tipped un noto plugin jQuery.

Funzionalità Principali di tipped

Tipped è qualcosa di più di un semplice plugin/script  jQuery. Sul sito ufficiale oltre alle utili demo del caso per capirne meglio tutte le potenzialità troverete anche una comoda sezione API dedicata agli sviluppatori per adattare lo script al proprio progetto. L’uso è davvero molto semplice e immediato e permette con poche righe di fare la differenza per l’usabilità del vostro sito web.

Unico contro dello script? Purtroppo è a pagamento anche se la licenza singola parte da circa 3€, un prezzo più che onesto per quello che offre.

[button link=”http://projects.nickstakenburg.com/tipped” color=”blue” target=”blank” size=”large”]Visita il sito Tipped[/button]

Conclusioni

Decine di demo e usi possibili, documentazione ben fatta e la possibilità di estendere lo script grazie alle api per sviluppatori fanno di tipped il re di tutti gli script JQuery dedicati al tooltip. Per i novizi del genere invece tipped rappresenta un grande punto di inizio, semplice e veloce da usare e da implementare sul proprio progetto. Peccato per l’obbligo di acquisto (sono un fan dell’open source xD).

Conosci altri script jQuery dedicati ai tooltip? Segnalameli nei commenti o sulla nostra pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Up Next:

Eliminare i tag HTML con PHP

Eliminare i tag HTML con PHP