RateIt: votazione a stelle con jQuery

RateIt: votazione a stelle con jQuery
Freia

Vediamo come realizzare un sistema di votazione a stelle con jQuery in pochi semplici passi grazie al plugin StarItIl sistema di votazione “a stelle” (star system) è una modalità molta usata per la votazione di prodotti, elementi e servizi, probabilmente tra le più usate nel settore web. Questo perchè coinvolge attivamente il visitatore e permette al cliente di monitorare il livello di gradimento per qual particolare elemento.

Per realizzare un sistema di votazione di questo tipo avremmo potuto benissimo usare anche una soluzione custom realizzata in ajax che al rilascio sulla “stella” di votazione avrebbe passato informazioni a uno script in modo tale da aggiornare il value. In questo articolo usaremo uno script jQuery realizzato ad hoc per questo scopo.

[button link=”http://rateit.codeplex.com/” color=”blue” target=”blank” size=”large”]Sito ufficiale[/button] [button link=”http://www.radioactivethinking.com/rateit/example/example.htm” color=”blue” target=”blank” size=”large”]Demo[/button]

Come vedete dal sito ufficiale il plugin è molto semplice da utilizzare e permette di creare agevolmente il sistema di votazione. Vi invito altresì a visionare la documentazione per scoprire tutti i possibili utilizzi e feature dello script. Voi cosa usate per i vostri progetti? Preferite affidarvi alla soluzione custom su misura o a script dedicati come in questo caso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Up Next:

10 consigli per creare un Fashion Blog di successo

10 consigli per creare un Fashion Blog di successo