Quiz esami universitari e concorsi pubblici gratuiti con Squezy

Sei alla ricerca di quiz universitari e concorsi pubblici per mettere alla prova le tue conoscenze? Squezy fa al caso tuo!

Squezy è un servizio molto innovativo che farà la gioia di tutti gli universitari in quanto permette di testare le proprie capacità e conoscenze attraverso un sistema di quiz “dinamico” capace di fare capire all’utente i propri errori e migliorarsi in modo continuativo.

L’aspetto grafico della home è di notevole impatto e sicuramente fa capire da subito le potenzialità della piattaforma invogliando realmente il visitatore ad iscriversi o quantomeno a provare la demo. I ragazzi di Squezy hanno altresì fatto un ottimo studio e lavoro sulla User Experience per quanto concerne la struttura dei quiz che risulta estremamente  facile da usare e sopratutto gradevole.

Direttamente dal sito ufficiale ecco una breve introduzione del servizio e dei ragazzi che lo hanno creato:

Sviluppata a due mani da Marco Santonocito e Fabrizio Scandola, due giovani ragazzi del pordenonese, si pone come obiettivo principale quello di fornire, tramite un sofisticato algoritmo, costruito con la collaborazione di altri studenti friulani di matematica ed informatica, simulazioni d’esame costruite specificamente sulla preparazione di ogni singolo utente.

Come spiega direttamente uno dei developer Marco Santonocito:

“L’idea mi è venuta più di un anno fa quando, aiutando un’amica a preparare l’esame di ammissione a medicina, mi sono reso conto della totale mancanza di un sistema che tenesse traccia di tutti gli errori commessi, sulla base dei quali programmare un piano di studio adeguato”.

Per ora l’applicativo è solo web-based ma ben presto verranno rilasciate anche le rispettive app android e ios per potersi esercitare senza problemi ovunque voi siate: in treno, autobus oppure comodamente a casa.

[button link=”http://squezy.com/” color=”blue” target=”blank” size=”large”]Visita Squezy[/button]

Cosa ne pensate di questa (promettente) startup? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

migrazioni-e-database-laravel-4-guida-laravel-4
Up Next:

Migrazioni e database in Laravel 4 - Guida Laravel 4

Migrazioni e database in Laravel 4 - Guida Laravel 4