Professionisti su misura con StarOfService

Professionisti su misura con StarOfService
Freia

Devi ristrutturare casa, riparare la lavatrice, trovare un elettricista, un meccanico o cerchi un buon corso di fitness? Hai fatto i salti mortali per avere un appuntamento con quel professionista per ottenere un preventivo che poi non è mai arrivato?

Spesso trovare dei professionisti validi ed efficienti che rispondano perfettamente alle nostre esigenze è difficile. Molte volte, sfiniti dalle mille telefonate, ci “accontentiamo” del primo che ci risponde ma, quante volte poi ci siamo pentiti o, se non altro, non siamo stati soddisfatti al 100%? D’altra parte che soluzione c’è? Lavoriamo, portiamo i figli a scuola, facciamo la spesa, insomma siamo sempre di fretta e il tempo che resta per girare e informarci non è poi molto.

Ma se ci fosse qualcuno disposto a fare la ricerca al tuo posto? Se si occupasse lui di spulciare l’elenco telefonico e sulla base delle tue indicazioni ti fornisse una rosa di professionisti perfetti per le tue esigenze? A te spetterebbe solo il compito di scegliere tra i diversi preventivi quello che fa al caso tuo. Bene, la soluzione  c’è e arriva dalla Francia, questo “qualcuno” si chiama: StarOfService.

StarOfService è una start up nata in Francia nel 2013 dall’ingegno di Lucas Lambertini, Toni Paignant e Maël Leclair con l’obiettivo di mettere in contatto il cliente con i professionisti e viceversa. Aiuta i consumatori a trovare i servizi locali adatti a soddisfare le loro necessità, includendo i settori più specifici e di nicchia come i fotografi, i maestri di danza o i dj.

L’Azienda nasce sul modello della statunitense Thumbtack, attiva solo negli USA, ma con obiettivi molto più ambiziosi come si può evincere dalle parole di Lambertini, CEO e co-fondatore, che dichiara:

La nostra visione è più grande. Il nostro successo è senza precedenti, ma questa è solo la punta dell’iceberg. Ci siamo posti degli obiettivi molto ambiziosi e aggressivi per andare avanti, e sono fiducioso che li raggiungeremo.”

Ma come funziona StarOfService? Il funzionamento è molto semplice.

L’Azienda ha costruito un vero  e proprio marketplace centrato sulla compravendita di servizi. Si può trovare davvero tutto, dall’elettricista al corso d’inglese. Con un database di più di 15 mila aziende partner e in continua crescita, conta professionisti in più di 900 categorie diverse.

Per ottenere un preventivo per la ristrutturazione o sapere qual è il corso di acquagym più vicino a casa tua bastano pochi click. Sarà sufficiente connettersi a StarOfService, inserire la richiesta e in poche ore il Team specializzato ti invierà un elenco delle figure professionali che meglio rispettano le caratteristiche da te messe in evidenza. Ogni link che ti sarà inoltrato riporterà non solo il nome del professionista, l’indirizzo e i contatti ma, troverai  anche una scheda dettagliata, il preventivo per il servizio richiesto e le opinioni di altri utenti come te.

In poche parole a te non ti resterà che scegliere.

Dopo JustEat anche i servizi arrivano online. Il progetto innovativo ha già riscosso un notevole successo in tutto il mondo. StarOfService, infatti, dopo poco più di due anni di attività è già presente in 80 Paesi in tutto il mondo e il business è in continua espansione.

  1. E i soldi al servizio chi li paga? L’inserzionista o il professionista?
    Le altre piattaforme si fanno pagare una quota “simbolica” da uno dei due al momento di passare il contatto completo dell’altro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

laravel-5
Up Next:

Laravel 5 : Come creare helpers e funzioni personalizzate

Laravel 5 : Come creare helpers e funzioni personalizzate