1. Ciao, articolo veramente utile e ben fatto…però, mi viene da pensare: eseguire degli hack su un plugin comporta sempre un rovescio della medaglia, ovvero quello che poi al primo aggiornamento ( e questo plugin nello specifico viene aggiornato spesso), la modifica andrà persa con la sovrascrittura dei nuovi file. C’è un sistema per evitarlo?
    Grazie in anticipo 🙂

    1. Per fortuna nelle prossime realease di questo plugin verrà implementato un custom builder interno…fino ad allora questa che vedi è l’unica soluzione se hai bisogno di un form più strutturato per questo plugin 😉

  2. Ciao, articolo molto utile. Stavo cercando un modo per aggiungere altri campi al form di registrazione di Wysija e questo articolo è stato indispensabile.
    Ho solo un problema nel visualizzare i nuovi campi nel backend di WP. Ho creato le nuove colonne della tabella e le intestazioni ma quando provo a prelevare un dato es. non viene visualizzato niente.
    Nel DB i dati vengono scritti correttamente, infatti se faccio un export della mia lista in formato CSV li vedo scritti. Il problema è relativo solo alla visualizzazione degli stessi nel backend.
    Qualche suggerimento?
    Grazie.

  3. Ho risolto, puoi cancellare il mio commento se vuoi. Probabilmente nella nuova versione di Wysija avranno cambiato qualcosa. Comunque per risolvere va modificato anche il file wp-content/plugins/wysija-newsletter/controllers/back/subscribers.php aggiungendo i nuovi campi ai due array: $list_columns (intorno alla riga 6) e $searchable (riga seguente). Infine va modificato l’array $select (riga 151) aggiungendo i nuovi valori nella forma: [wysija]user.provincia’, ‘[wysija]user.indirizzo’, ecc ecc.
    Spero che queste informazioni ti siano utili per aggiornare l’articolo.
    Grazie ancora.

  4. Ciao a tutti.
    Questo Wysija mi sta veramente facendo impazzire. Ottimo componente, ma forse ancora da migliorare nella customizzazione…..
    Come faccio ad accorciare la dimensione dei campi in cui inserisco NOME – E-MAIL ecc…?
    Ho un tema con una spalla di un tot pixel. Quando attivo il widget Wysija subscription, i campi da riempire “sbordano” di qualche pixel la spalla destra.
    Grazie a tutti

  5. Ciao,
    Ottimo articolo e ben fatto!
    Ho seguito passo passo e tutto mi sembra ok, non riesco solo a far comparire la colonna nel backend di WP.
    Anche seguendo le indicazioni di Andrea.

    Grazie,
    Stefano

  6. mi rendo conto che l’articolo è piuttosto vecchio, ma avrei un problema:

    Sono riuscito a integrare il campo personalizzato senza problemi e riesco a memorizzare il valore direttamente dal form, ma poi nella schermata principale degli iscritti alla newsletter (nella scheda del dettaglio invece nessun problema, si vede e riesco anche a modificarlo), questo valore non appare, le ho provate tutte, anche a realizzare una mia query per “aggirare” il problema, ma niente non ne vuole sapere. Probabilmente aggiornando hanno modificato qualcosa che nell’articolo non è riportato e che invalida un pò tutta la procedura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

bootstrap-un-tema-per-renderlo-in-perfetto-stile-google
Up Next:

Bootstrap: un tema per renderlo in perfetto stile Google

Bootstrap: un tema per renderlo in perfetto stile Google