Media Queries CSS3 su Internet Explorer 8 e precedenti

Media Queries CSS3 su Internet Explorer 8 e precedenti

Oggi vediamo come far funzionare i Media Queries CSS3 su Internet Explorer 8 e versioni precedenti attraverso il collegamento di un semplice script. 

Non ne vedete l’utilità? bhè vi sbagliate. I media queries non sono stati introdotti soltanto per i design responsive, ma anche per venirci in aiuto su schermi o design particolari come i 1024px. Grazie ai media queries possiamo infatti adattare qualsiasi design a qualsiasi risoluzione. Una vera manna dal cielo per i webdesigner. Ma per internet explorer 8??

La soluzione più rapida è usare QUESTO SCRIPT all’interno del vostro sito (basta collegare il file .js come se fosse una libreria!) per poter passare al nostro vecchio e malandato IE8 le informazioni necessarie a renderizzare correttamente i media queries. Se volete una soluzione FULL jQUERY per adattare il vostro layout a diverse risoluzioni potete ricorrere a questa soluzione vista poco tempo fa sempre qui su targetweb.it.

Vuoi una valida alternativa? Prova Respond.js!

Enjoy!

  1. Ciao , guarda che il js che dici di scaricare non funziona…
    In piu anche questo sito il responsive non funziona con ie6/7/8

    1. eh si perchè è noto che da smartphone e tablet si usa ie xD ahaha ad ogni modo il js funziona e non lo uso/consiglio solo io ma il 90% dei designer forse un motivo c’è 😉

      Ad ogni modo non avendolo creato io ti invito a postare le tue lamentele/richieste sul git ufficiale del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Up Next:

Guida Woocommerce Wordpress: lista stili css e struttura generale

Guida Woocommerce Wordpress: lista stili css e struttura generale