Font inspiration elegante e raffinato: Aka Dora

Font inspiration elegante e raffinato: Aka Dora
Freia

Come ogni settimana siamo arrivati all’appuntamento con il nostro font inspiration, oggi vi consiglio Aka Dora, davvero molto elegante e dal look retrò antico, adatto a molte occasioni.

Il font è disponibile in formato ttf, ideale per l’uso in Photoshop e GIMP. Potete facilmente creare il vostro set @font-face da poter utilizzare nel vostro sito web usando il mitico tool offerto da Font Squirrel.

Ecco una preview completa del font:

preview aka dora

DOWNLOAD AKA DORA FONT

Perchè è importante avere una buona varietà di font?

Nel lavoro di web designer, e anche per chi si avvicina amatorialmente alla professione è sempre buona norma disporre di una vasta gamma di font, vere  basi del web 2.0. Usare il normale font “retrò” come il blasonato (e sorpassato)  arial o times  non è proprio la scelta più indicata se volete  fare la differenza ed emergere come designer professionisti.

Potete pertanto trovare una (ormai) vastissima gamma di font, tutti diversi, visitando questa sezione del sito.

Con Targetweb ho voluto creare un sito di “raccolta” di guide,articoli utili e risorse, spero di riuscire nella mia impresa e di aiutare altri che come me svolgono questo lavoro, nel frattempo potete condividire e commentare i miei articoli/risorse, fa sempre piacere 😉

A domani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Up Next:

Pennelli effetto luce astratti per Photoshop

Pennelli effetto luce astratti per Photoshop