Creative design inspiration: Graham and Green

Creative design inspiration: Graham and Green
Freia

Continuiamo la nostra carrellata di siti da cui trarre ispirazione con Graham and Green un sito davvero curato in ogni minimo particolare, che sicuramente vi colpirà.

Potete visitare il sito a questo indirizzo: Graham and Green, si tratta la vendita di accessori per la casa, (tra l’altro molto carini e utili).

La prima cosa che mi ha colpito e’ di sicuro la Home Page. Il design sobrio e curato in ogni dettaglio e’ qualcosa che personalmente amo, e lo sfondo con i disegni quasi “fatti a mano” e su misura penso che siano davvero evocativi e degni di nota.

Ecco una breve analisi:

Le pagine Interne

pagina-dentro

Una volta scelto un articolo, esso verrà visualizzato in una sorta di “libro” interattivo davvero curato, sulla sinistra troverete una breve descrizione dell’articolo preso in visione, e sulla destra invece troverete una curatissima galleria di foto che potrete scorrere.

Subito sotto, troverete una sorta di elementi correlati, davvero esaustiva, questo per rendere il potenziale cliente davvero “padrone” del sito e sopratutto rendere la navigazione più profonda e immediata (cosa che non sempre troviamo negli shop online).

E’ ora di Shop Online

compra-online

Una volta entrati dentro a una categoria di accessori, apparirà una comoda griglia dove il visitatore potrà scorrere i diversi prodotti per quella categoria, (davvero un’immensità!). La griglia e’ una soluzione adottata per rendere i prodotti più chiari e visibili (le thumb molto grandi sono un esempio), lasciando all’utente la possibilità di avere subito a “colpo d’occhio” anche i prezzi.

Compriamo qualcosa?

acquista prodotto

Una volta cliccato su BUY la pagina del prodotto assicura al visitatore tutte le informazioni che gli servono. Oltre alla tipica gallery, sulla destra troviamo : descrizione dettagliata, possibilità di scelta colori, dimensioni, tempi di consegna, e recensioni dell’articolo fatte dai compratori. Da notare anche l‘integrazione con i social network per  rendere “virale” e far conoscere il prodotto ad altre persone.

Conclusioni

Il sito mi ha davvero colpito, in un’apparente semplicità il sito nasconde una cura maniacale, di ogni dettaglio, oltre che uno studio accurato di marketing (griglia dei prodotti con prezzo visibile e chiaro, descrizioni accurate etc).

Il sito e’ stato creato con jQuery e usa un sistema di gestione proprietario.

L’unica nota dolente che ho riscontrato e’ forse la troppa dispersività della home page, anche se forse e’ solo un’impressione, ma la pagina principale mi e’ sembrata troppo “piena” di contenuti (talvolta non troppo rilevanti ai fini della vendita online).

E voi cosa ne pensate?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Up Next:

Raccolta di pennelli "fulmine" per Photoshop

Raccolta di pennelli "fulmine" per Photoshop