#CoglioneNO: ecco la Rivoluzione creativa in Italia

#CoglioneNO: ecco la Rivoluzione creativa in Italia

#CoglioneNo e la rivoluzione creativa in Italia: un video può fare la differenza? Vediamo cosa si sta muovendo per la tutela dei creativi italiani.

Questa settimana uno dei video più visti e commentati è quello presentato dalla video agency “Zero Video” in merito alla campagna di sensibilizzazione per il lavoro dei creativi italiani. Per (i pochi) che se lo fossero perso:



Come avete modo di notare i video sono davvero fatti benissimo e trasudano tutta la mentalità tipicamente italiana riguardo i “creativi”. Zero budget, lavoro sottovalutato, “lo fa mio cugino a molto meno”. Interessante vedere come non manchi chi è contrario alla rivoluzione e ai creativi in generale (anche se penso sia una mera forma pubblicitaria).

Penso che questi video siano serviti perlomeno a “scuotere” il sistema mettendo anche questo problema agli occhi di tutti. Tuttavia non credo cambierà qualcosa (almeno nel breve periodo) proprio perchè ormai la mentalità italiana si è ben radicata e sarà difficile far cambiare idea a coloro che tanto sottovalutano questo lavoro. Il nostro compito di sensibilizzazione quindi continua a oltranza, speranzosi che un giorno verremo apprezzati come ci meritiamo.

P.S a coloro che sottovalutano questo lavoro: in quanti lavori si deve:

  • Studiare continuamente per rimanere competitivi sul mercato
  • Imparare almeno da 3 a 6 linguaggi di programmazione (a seconda del ruolo)
  • Avere capacità relazionali tali da offrire un supporto cliente completo (vendita, produzione, post-produzione)
  • Avere ottime capacità di auto-gestione e Project Management
  • E molto altro…

Ecco alcuni link utili per approfondire l’argomento:

[button link=”https://www.youtube.com/user/iltubodizero?feature=watch” color=”blue” target=”blank” size=”large”]Canale Zero Youtube[/button] [button link=”http://www.change.org/it/petizioni/chiediamo-il-riconoscimento-della-valenza-strategica-della-creativit%C3%A0-per-il-rilancio-del-paese-rivoluzionecreativa” color=”blue” target=”blank” size=”large”]Petizione[/button]

Vuoi diffondere la “rivoluzione creativa” in Italia? Condividi questo articolo e supporta i ragazzi di Zero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

problema-jwplayer-6-con-youtube-su-visualizzazione-ipad
Up Next:

Problema JWPlayer 6 con YouTube su visualizzazione IPAD

Problema JWPlayer 6 con YouTube su visualizzazione IPAD